Avv. Guido Rinaldini

Fondatore

Laureato alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano.
È iscritto all’Ordine degli Avvocati dal 21 maggio 1964 e abilitato al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione dal 29 luglio 1978.

Ha iniziato il suo percorso professionale presso lo Studio degli Avvocati Pellegrini Piontelli, continuatori dello Studio ottocentesco dell’Avvocato e Senatore Luigi Rossi, all’epoca tra i più importanti di Milano, divenendone titolare nel 1970, data di fondazione dello Studio Rinaldini.

Ha collaborato con la Cattedra di Diritto Processuale Internazionale dell’Università Statale degli Studi di Milano del Professore Mario Giuliano.

Nella sua lunga attività professionale ha prestato attività di consulenza e assistenza legale ad importanti società di rilievo nazionale ed estero, in materia di diritto societario, commerciale, bancario e fallimentare.

Ha maturato una vasta esperienza anche nell’ambito stragiudiziale, con particolare riguardo alle operazioni di ristrutturazione del debito, di riorganizzazione societaria, alle procedure per quotazioni sui mercati ufficiali, ai rapporti con Autorità di Vigilanza, anche quale legale per decenni della storica Banca Cesare Ponti di Milano.

Ha assunto numerosi e prestigiosi incarichi in qualità di Curatore e Commissario Giudiziale in procedure concorsuali aventi ad oggetto società di rilievo nazionale.
Ha avuto numerosi mandati nell’ambito della propria specializzazione da parte di importanti società ed istituti di Credito nazionali ed esteri, di cui è stato ed è membro dei Consigli di Amministrazione.

  • Telefono

+39.02.59902522

  • Email

guido.rinaldini@studiorinaldini.net

  • Pec

guidorinaldini@milano.pecavvocati.it